EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

lunedì 10 agosto 2009

Carnevale di Notting Hill


fonte: Nozio.com
dal 29 agosto a 30 agosto 2009

Originariamente era il carnevale della comunità caraibica di Londra ma con gli anni è diventato il più grande festival di strada in Europa, con oltre mezzo milione di partecipanti.
Il festival si tiene domenica e lunedì per le strade di Notting Hill con parate di carri che sparano milioni di decibel di reggae, ska, calipso e ritmi afroamericani. La domenica, da tradizione è dedicata ai bambini e famiglie, mentre il giorno più "caldo" è il lunedì 30, che nel Regno Unito è festivo. In questo giorno si scatena la gioia godereccia del popolo di Londra, una massa di giovani e meno giovani che si scatenano ai ritmi caraibici fino alle 22, ora in cui i carri lasciano per sempre Notting Hill.
Per orientarvi al meglio nel grande bailamme del carnevale, vi consigliamo di procurarvi una mappa ufficiale dell'evento e scegliere il carro che più vi aggrada. Ce n'è per tutti i gusti, con tanti nomi famosi che si esibiscono dal vivo. Durante il carnevale tutto il quartiere di Notting Hill diventa estremamente affollato e gli spostamenti risultano quindi molto lenti; vi consigliamo di non cercare di raggiungere la zona in auto, ma di utilizzare i trasporti pubblici... ed armarvi di molta pazienza!

Dove
Strada di Notting Hill Ladbroke Grove
London W11

Come arrivare
Treno: London Paddington poi in bus o a piedi Metropolitana: a causa del gran numero di persone partecipanti al Carnevale, le stazioni nelle vicinanze dell'area sono chiuse.
A Piedi: la maggioranza delle persone raggiunge la zona a piedi, seguendo il corteo.

Informazioni
Notting Hill Carnival Trust (Informazioni turistiche)
332 Ladbroke Grove Notting Hill
London W110 5AH
United Kingdom
Tel +44 20 8964 0544
Email: info@lnhc.org.uk

Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana