EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

martedì 4 gennaio 2011

The London Bridge Experience


Il London Bridge, spesso confuso con il più riconoscibile Tower Bridge, è stato il primo ponte ad attraversare il Tamigi, e può far risalire le sue origini come punto di collegamento con la zona meridionale della città sin dall'epoca romana.


Nozio.it - Durante la lunga e ricchissima storia della città esso è stato teatro di innumerevoli avvenimenti, tragici, decisivi o semplicemente curiosi. Questa interessante esibizione ripercorre le vicende della struttura, per un'esperienza resa entusiasmante grazie agli attori in abiti d'epoca che accoglieranno i visitatori e li guideranno attraverso i 2000 anni di storia del ponte, aiutati nel loro compito da incredibili filmati e immagini in computer graphic dei personaggi legati al ponte che racconteranno la propria storia. Vengono esposti anche dei reperti archeologici, per completare la visita che diviene così un'originale ed educativa esperienza culturale, che riserva sorprese ad ogni angolo.
L'ultima parte del percorso è riservata ai coraggiosi. Si visiteranno infatti le London Tombs, il sito in cui, durante i lavori per la costruzione dell'attrazione, vennero ritrovati centinaia di resti umani, antiche vittime della peste. Gli operai giurano di aver visto e sentito strane cose quaggiù. Anche qui incredibili ricostruzioni con effetti hollywoodiani faranno accapponare la pelle ai visitatori che amano le forti emozioni.

Orari
Lunedì- Venerdì: 11:00 - 17:00
Sabato - Domenica : 10:00 - 18:00
24 dicembre - 1 gennaio: 11:00 - 16:00
Chiuso il giorno di Natale

Dove
2 - 4 Tooley Street, London Bridge

Come arrivare
In bus, n. 21, 35, 40, 43, 47, 48, 78, 133, 149, 381.
In metropolitana, 50 metri dalla London Bridge Station (Northern e Jubilee Lines)

Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana