EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

mercoledì 19 marzo 2008

Londra, un'esperienza da vivere... per tutti!


Una città libera in tutti i senzi, e sopratutto libera da ogni barriera architettonica...


Londra vuol dire grandezza, entusiasmo, fascino, stordimento, insomma una metropoli scintillante e completa, come se fosse un mondo intero concentrato in un unica città.
Londra è una città in cui si può imparare, conoscere e sognare ad occhi aperti. E’ una metropoli poliedrica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche quelle delle persone disabili.
Il problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche è stato affrontato e in gran parte risolto dai londinesi ormai da anni. Il senso civico, il rispetto dei cittadini e delle varie amministrazioni nei confronti dei diversamente abili si sono tradotti in politiche urbanistiche totalmente mirate a rendere accessibile ai disabili ogni tipo di struttura; musei, gallerie d’arte, attrazioni, castelli, ristoranti e ecc., la stragrande maggioranza di queste strutture sono anche dotate di servizi igienici accessibili.
Le strade sono facilmente percorribili, ricche di rampe, gli autobus per il 90% attrezzati con rampe realmente funzionanti; taxi adatti per trasportare passeggeri disabili, dotati una rampa mobile che permette al disabile di entrare comodamente nel taxi senza nemmeno scendere dalla carrozzina.
Per quanto riguarda gli svaghi Londra offre un’enorme quantità di ristoranti, pub, e locali, teatri e cinema attrezzati.
Girare per Londra è affascinante anche solo per godersi le bellezze delle sue strade con i suoi fiori, i suoi giardini perfettamente curati, le sue icone, i tipici taxi e gli affascinanti autobus a due piani.
Questa città è anche un vero e proprio paradiso dello shopping dove si può spendere davvero in base all’ampiezza del proprio portafoglio! Anche in questo settore c’è attenzione per la disabilità, moltissimi negozi a due piani hanno al loro interno ascensori e chi è in sedia a rotelle può entrare senza problemi inoltre i negozi più grandi hanno anche i servizi igienici per disabili.
Insomma Londra è davvero una città “facile” da vivere e da gustare in pieno! Senza dubbio questa metropoli rappresenta un “nuovo mondo” per un disabile proveniente dall’Italia.
Questa guida vi servirà per assaporare meglio le bellezze di Londra fornendovi dettagliatamente tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda gli spostamenti in città e fuori, inoltre potrete leggere informazioni sull’accessibilità di musei, luoghi di interesse e una lista di ristoranti, e locali dove poter passare ore di relax.
Vi auguriamo perciò una bellissima vacanza in quella che è considerata la Città del mondo!
Buon Viaggio e buon divertimento

Lo staff di Evolution Tour


Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana