EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

domenica 29 giugno 2008

Il Fascino dell'Oriente in mostra a Londra


fonte: Nozio.com

"The Lure of the East"
è il nome della mostra che aprirà i battenti dal 04 giugno al 31 agosto 2008 al Tate Britain di Londra.

Nel tempio dell'arte britannica com'è stato definito il Tate Britain, vi sarà una ventata d'aria dall'est attraverso un'importante mostra di pittura accanto alle opere di artisti inglesi del calibro di Turner, Blake, Bacon, Costable raccolte nell'arco di oltre cinquecento anni da sempre contenute nella celebre galleria.

La mostra ha l'obiettivo di sottolineare quale sia stato il coinvolgimento dei pittori britannici nell'apertura verso est ritraendo le terre del vicino e medio oriente tra 1780 ed il 1930, dimostrando quale sia stata l'evoluzione verso l'oriente dell'arte britannica nel tempo. L'esposizione comprende oltre un centinaio di tele, disegni e stampe che rappresentano la "questione orientale" di quei tempi. Meritano una visita solo i rari quadri di John Frederick Lewis, Edward Lear, David Wilkie, Richard Dadd, Lord Leighton, and William Holman Hunt che si potranno ammirare in questa stupefacente esposizione.

Sono previsti al museo degli eventi correlati alla mostra tra i quali discussioni, simposi, casi studio e la visione di film, per maggiori informazioni rivolgersi alla Tate Britain. Con lo stesso nome della mostra è possibile acquistare una pubblicazione di Nicholas Tromans curatore della stessa esposizione insieme allo Yale Center for British Art. Mentre l'entrata al Tate British è gratuita quella alla mostra è a pagamento ed è possibile prenotare ed acquistare l'accesso attraverso il sito del museo.

Informazioni Utili:
Tate Britain, Millbank Londra, SW1P 4RG
Telefono: + 44 02 78878008 + 44 02 78878888 (per prenotare il biglietto d'ingresso)
E - mail: visiting.britain@tate.org.uk oppure: inform.desk@tate.org.uk

Il Tate Britain è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.50, ultimo accesso alle ore 17.00 .

Come arrivare:
In barca: attraverso il Tate Boat che collega Tate Britain, appunto, con Tate Modern ed il London Eye.
In metropolitana: scendendo alla fermata Pimlico o Vauxhall dalla linea Victoria, mentre dalle linee Jubilee e Circe dalla fermata Westminster.
In autobus: con le linee 2, 3, C10, 36, 87, 88, 159, 185, 436 e 507.
In treno: dalla stazione Vauxall oppure Victoria è raggiungibile dopo una breve passeggiata.

Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana