EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

giovedì 4 settembre 2008

The Supremes in mostra a Londra

fonte: Nozio.com

Al Victoria and Albert Museum dal 13 maggio al 19 ottobre 2008 verrà allestita una mostra sul mitico gruppo musicale the Supremes, dal titolo: "The Story of the Supremes from the Mary Wilson Collection".

Il V & A, uno dei più grandi e famosi musei di Londra, ospiterà una delle mostre più glamour del 2008 per la gioia di tutti gli amanti della moda. I vestiti ed i costumi di scena di Mary Wilson, storica componente delle Supremes, saranno visibili al grande pubblico direttamente dalla numerosa collezione privata della cantante che da sempre sognava di condividere con gli altri i suoi vestiti.

Il memorabile gruppo delle Supremes entrato di diritto nella storia della musica black, soul e rhythm?n blues era composto dalle celebri Diana Ross, Florence Ballard e Mary Wilson ed ha avuto una lunga carriera costellata di successi fino dalla sua origine negli anni sessanta con il nome The Primettes.

Oltre ai meravigliosi abiti indossati dal trio, circa una cinquantina, ci saranno anche gli accessori attraverso i quali si potrà cogliere l?influenza che hanno avuto sui look di intere generazioni. Al museo, inoltre, saranno presenti anche testimonianze visive delle Supremes, live ed apparizioni televisive del gruppo, con capi disegnati dai più famosi stilisti appositamente per le loro esibizioni dai quali si potrà cogliere come la moda si è evoluta dai mitici ?sixties? ai giorni nostri.

Evento imperdibile per i fashion victims, gli amanti della musica e del mito degli anni sessanta in una location da sempre legata all?arte ed al design come il Victoria and Albert.

Informazioni Utili:
Victoria & Albert Museum
Cromwell Road, Londra SW7
Telefono: + 44 20 79422000
E - mail: vanda@vam.ac.uk

E' possibile prenotare il biglietto della mostra telefonicamente al numero + 44 870 9063883 oppure attraverso il sito del museo.

Come arrivare:
In metropolitana: fermata South Kensington dalle linee Piccadilly, Circle e Disctrict.
In autobus: dalle linee autobus C1, 14, 74 e 414.

Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana