EVENTI, MOSTRE, MUSICAL E CURIOSITA' SU LONDRA...

lunedì 10 agosto 2009

Festival delle Arti a Trafalgar Square - Londra

fonte: Nozio.com
dal 6 agosto a 22 agosto 2009

Nel mese di agosto la celebre Trafalgar Square ospita il Festival delle Arti diventando un palcoscenico che racchiude musica, arte, teatro e danza, tutte sotto un denominatore comune.
Il Festival delle Arti dà modo ai migliori artisti di strada del Regno Unito e non di esibirsi, gratuitamente, in una particolare location come Trafalgar Square.
Per l'occasione nella piazza verrà allestito un enorme palcoscenico dando la possibilità di vedere numerose esibizioni culturali all'aperto accanto alle magnifiche fontane della famosa piazza londinese. L'evento è patrocinato direttamente dal sindaco di Londra ed è uno degli eventi più attesi dai londinesi ad hoc e dai visitatori della capitale britannica.
Il Festival riflette la dinamicità, la multiculturalità e la modernità di Londra e propone sempre nuovi eventi mai visti prima. La manifestazione vuole ravvivare la storica piazza contrapponendola ad eventi sempre innovativi legando il passato al futuro, raggiungendo di anno in anno un numero di presenze sempre maggiore. Solitamente gli spettacoli si tengono dal giovedì alla domenica, per tre settimane animando la piazza di luci, colori e musica.

Per l'edizione 2009, l'intero programma della manifestazione verrà presto reso noto on line.

Informazioni Utili
Trafalgar Square Festival
Trafalgar Square
Westminster
Londra
Telefono: + 44 844 477 2000

Come arrivare
In metropolitana: le fermate più vicine sono Charing Cross (linee Northern e Bakerloo) a 2 minuti a piedi; la fermata Leicester Square (linee Northern e Piccadilly) a circa 5 minuti di cammino; e Piccadilly Circus (linee Bakerloo e Piccadilly ).
In treno: Charing Cross Station oppure a circa mezz'ora Blackfriars Railway Station.
In auto: nelle vicinanze della piazza vi sono i parcheggi di St. Martins Lane NCP e Trafalgar Masterpark.

Nessun commento:

Directoryweb.it - La Directory della rete italiana